Sporting Club Pergine

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home

ISU WORLD CUP FINALE JUNIOR speedskating - 9/10 febbraio 2019 - Baselga di Pinè

E-mail Stampa PDF
Cinque azzurri Junior e quattro Neo-Senior convocati per la tappa Finale di Coppa del Mondo Junior il 9 e 10 febbraio a Pinè; Federica Maffei, Laura Peveri, Francesco Betti, Pietro Sighel e Nicky Rosanelli (Sporting Club Pergine) / Jeffrey Rosanelli, Enrico Salino, Gabriele Galli e Linda Rossi.

Nuova esperienza internazionale per Nicky Rosanelli  che partecipa per la seconda volta a una Coppa del Mondo Junior, in casa questa volta sulla distanza dei 500m, concludendo la prestazione con un buon tempo (38.30). 

Anche Pietro Sighel ha potuto partecipare alla distanza dei 1000 metri classificandosi al 17° posto in 1.14.684 con un record personale; grande prestazione nella Mass Start Maschile dove Pietro ha partecipato come unico italiano e si è piazzato al 12° posto.

Più sfortunato Jeffrey Rosanelli, che a causa di un inconveniente non ha potuto prendere parte alla squadra in questo week-end di gare, dove guidava la classifica generale nei 500m Neo Senior dopo le prime due tappe di Coppa del Mondo, in Polonia e in Finlandia. Ma nonostante la sua assenza si è piazzato nella classifica generale al 3° gradino del podio, dopo il cinese Junzhi Zhang e il Norvegese Odin By Farstad.

Altri podi degli azzurri Junior: Francesco Betti al 2° posto nei 3000m (3.58.217) e Laura Peveri nella Mass Start al 1° posto. Anche Linda Rossi nel gruppo Neo Senior femminile un 1° posto nei 3000m e un 1° posto nella Mass Start, Gabriele Galli sempre nella Mass Start un 3° posto.