Sporting Club Pergine

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Risultati 2008/2009

27-28 Settembre 2008 - Bormio - 1^ prova COPPA ITALIA

E-mail Stampa PDF

Risultati

 

03-05 Ottobre 2008 - Bolzano - 1^ prova STAR CLASS

E-mail Stampa PDF

Il capoluogo altoatesino ha ospitato, dal 3 al 5 ottobre 2008, il primo appuntamento stagionale di Short Track che ha visto la partecipazione di più di 180 atleti provenienti da diversi paesi europei, molti dei quali appartenenti alle rispettive squadre nazionali.

Le gare della StarClass Bolzano, che si sono tenute al Palaonda, hanno visto la partecipazione di numerosi atleti dello Sporting Club Pergine che si sono distinti nelle diverse categorie.

Leggi tutto...
 

9 Novembre 2008 - Collalbo - 1^ prova TRENTINO CUP

E-mail Stampa PDF

Si è svolta a Collalbo sulla pista dello Stadio del Ghiaccio al coperto la 1^ Prova della "Trentino Cup" manifestazione interregionale riservata alle categorie giovanili Junior E ed F della disciplina pattinaggio velocità.

Quarantatre gli atleti iscritti complessivamente in rappresentanza delle società sportive delle provincie di Trento e Bolzano.

I successi nelle quattro categorie sono stati ad appannaggio dello Sporting Club Pergine (Deborah Grisenti nella Junior E femm. e Pietro Sighel nella Junior F masch.), della Sportivi Ghiaccio Trento (Junior F femm.) e dello AEV Sportmann Bolzano (Junior E masch.).

Appuntamento alla prossima 2^ prova a Pergine Valsugana il 7 dicembre 2008.

Risultati
 

14-16 Novembre 2008 - Reims (FRA) - 2^ prova STAR CLASS

E-mail Stampa PDF

La storica città francese ha visto affrontarsi, dal 14 al 16 novembre 2008, più di 200 pattinatori nella  2^ prova della StarClass. La nostra Gloria Malfatti ha colto un prestigioso secondo posto nella categoria Junior D Ladies.

Leggi tutto...
 

15-16 Novembre 2008 - Baselga di Pinè - 1^ prova PRIMI SPRINT

E-mail Stampa PDF

 

Risultati prima giornata

Risultati seconda giornata

Risultati gara in linea e Classifica di Società

   

29-30 Novembre 2008 - Baselga di Pinè - 1^ prova TROFEO DELLE REGIONI

E-mail Stampa PDF

Si è conclusa a Baselga di Pinè sotto una fitta nevicata la "1^ PROVA TROFEO DELLE REGIONI" - prova del Campionato Italiano giovanile per Club, organizzata dalla società SPORTING CLUB PERGINE.

Leggi tutto...
 

6-7 Dicembre 2008 - Collalbo - Opening Season

E-mail Stampa PDF

Si è svolta sull'anello di Collalbo (BZ) la due giorni di pista lunga "Opening Season". La manifestazione internazionale, riservata alla categoria Senior ed alle categorie Junior A, Junior B, Junior C e Junior D ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti dall'Italia, Austria, Olanda e Repubblica Ceca.

Leggi tutto...
 

7 Dicembre 2008 - Pergine Valsugana - 2^ prova TRENTINO CUP

E-mail Stampa PDF

Si è svolta a Pergine Valsugana la 2^ Prova della "Trentino Cup" manifestazione interregionale riservata alle categorie giovanili Junior E ed F della disciplina pattinaggio velocità.

Leggi tutto...
 

12-14 Dicembre 2008 - Dresden (GER) - 3^ prova STAR CLASS

E-mail Stampa PDF

La città tedesca di Dresda ha ospitato, dal 12 al 14 dicembre 2008, gli oltre 200 pattinatori della 3^ prova della StarClass. I colori dello Sporting Club Pergine sono stati difesi dalle nostre pattinatrici Oriana Pallaoro e Gloria Malfatti. In campo maschile hanno gareggiato Michele Malfatti, Andrea Tescari e Leonardo Palla.

Leggi tutto...
 

20 Dicembre 2008 - Baselga di Pinè - 4^ Coppa Comune Baselga di Pinè

E-mail Stampa PDF

Si è svolta sull'anello di Miola di Pinè (TN) la 4^ Coppa Comune di Baselga, che ha schierato tra i partecipanti gli olimpionici Enrico Fabris e Matteo Anesi, Marco Cignini ed Ermanno Ioriatti. La classifica per società è stata appannaggio della squadra di casa, il Circolo Pattinatori Pinè.

Per quanto riguarda i colori dello Sporting Club Pergine, la nostra Giulia Merlo si è aggiudicata la prova Sprint nella categoria Junior A Femminile, Michele Malfatti si è piazzato al 5^ posto della classifica finale Junior C Maschile e Stefania Berlanda al 4^ posto della categoria Junior C Femminile. Ottimo risultato anche per Roberta Ravnic classificatasi al 3^ posto nella categoria Junior D Femminile. 

Leggi tutto...
 

20-21 Dicembre 2008 - Torino - 2^ prova COPPA ITALIA

E-mail Stampa PDF

Si è conclusa allo stadio del ghiaccio "Tazzoli" di Torino la 2^ prova di COPPA ITALIA di Short Track che ha confermato ai vertici nazionali la Bormio Ghiaccio con 16 podi conquistati. Ottima anche la prova degli atleti dello Sporting Club Pergine con il successo di Deborah Grisenti nella categoria Junior E Femminile ed il 2^ posto sia di Gloria Malfatti nella categoria Junior D Femminile che di Leonardo Palla nella Junior D Maschile. Doppio podio nella categoria Junior F Maschile con Pietro Sighel (2) e Paolo Battaiola (3).

Le classifiche sul sito dell'Ice Team Torino e della Federazione.

 

27-28 Dicembre 2008 - Baselga di Pinè - Campionati Italiani Assoluti ALL ROUND

E-mail Stampa PDF

Si è svolta sull'anello di Miola di Pinè, al termine di una due giorni caratterizzata da temperature ben al di sotto dello zero, l'edizione 2008/2009 dei CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI ALL ROUND ROUND organizzati dalla nostra società. Riportiamo le classifiche finali in attesa di pubblicare anche i risultati per le singole distanze. Ottimi i risultati dello Sporting Club Pergine che ha ottenuto ben 6 podi.

Leggi tutto...
 

27-28 Dicembre 2008 - Baselga di Pinè - 2^ prova TROFEO DELLE REGIONI

E-mail Stampa PDF

Fine settimana ricco di impegni per lo Sporting Club Pergine, impegnato sia nell'organizzare i CAMPIONATI ITALIANI ALL ROUND, sia nel partecipare alla 2^ Prova del Trofeo delle Regioni - Campionato Italiano per Club.

Buoni i risultati per i nostri colori, con il 1^ posto nella categoria Junior E femm. per Deborah Grisenti, il 2^ posto nella categoria Junior F masch. per Pietro Sighel ai quali va aggiunto nella stessa categoria il 5^ posto di Paolo Battaiola.

Leggi tutto...
 

03-04 Gennaio 2009 - Baselga di Pinè - 2^ prova PRIMI SPRINT

E-mail Stampa PDF

Si è disputata sull'anello di Miola di Pinè la seconda prova del criterium internazionale di pista lunga Primi Sprint.  Ottimo il risultato degli unici due atleti presenti per lo Sporting Club Pergine, con il 1^ posto nella categoria Junior E femm. per Deborah Grisenti, ed il 1^ posto nella categoria Junior F masch. per Pietro Sighel.

Appuntamento a Collalbo il 31 gennaio per la 3^ ed ultima prova.

Leggi tutto...
 

03-04 Gennaio 2009 - Collalbo - Campionati Italiani Assoluti SPRINT

E-mail Stampa PDF

Si sono disputati sull'anello di Collalbo (BZ) i Campionati italiani assoluti SPRINT, giunti alla loro 11^ edizione. Ermanno Ioriatti e Chiara Simionato sono i nuovi Campioni Italiani Sprint 2009. Ioriatti per la decima volta, la Simionato per la nona bissando il titolo assoluto all round conquistato la scorsa settimana a Baselga di Piné. In campo femminile 2^ posto assoluto e 1^ della categoria Junior A per la nostra Giulia Merlo. Tea Ravnic si è invece classificata al 3^ posto nella stessa categoria. Ottima prestazione anche per Stefania Berlanda, 2^ nella categoria Junior C. Martina Pallaoro si è classificata al 6^ posto nella categoria JuniorB. Nella Junior D hanno gareggiato Gloria Malfatti (4), Oriana Pallaoro (5), Roberta Ravnic (6) e Arianna Sighel (8). In campo maschile, infine, Michele Malfatti si è piazzato al 8^ posto nella categoria Junior C.

Classifiche complete. 

Leggi tutto...
 

10 Gennaio 2009 - Fondo (Val di Non) - 3^ prova TRENTINO CUP

E-mail Stampa PDF

Si è disputata a Fondo in Val di Non la 3^ Prova della "Trentino Cup" manifestazione interregionale riservata alle categorie giovanili Junior E ed F della disciplina pattinaggio velocità.

56 gli atleti iscritti complessivamente in rappresentanza delle società sportive delle provincie di Trento e Bolzano.

Successo per i nostri rappresentanti Deborah Grisenti nella categoria Junior E femm. e per Pietro Sighel nella categoria Junior F masch, con Paolo Battaiola al terzo posto. Successo di squadra infine per lo Sporting Club Pergine nella staffetta che si è disputata a conclusione della manifestazione (Grisenti, Sighel, Battaiola).

Leggi tutto...
 

10-11 Gennaio 2009 - Baselga di Pinè - 2^ prova Torneo GRAND PRIX

E-mail Stampa PDF

Si è conclusa, sull'anello di Miola di Pinè, la 2^ prova del Torneo Grand Prix, organizzata dallo Sporting Club Pergine. Alla manifestazione, recupero di quella annullata lo scorso 13 dicembre, hanno gareggiato oltre 80 atleti di 13 squadre, di cui 2 austriache.

Durante la manifestazione sono stati migliorati ben 50 record personali.

Leggi tutto...
 

24-25 Gennaio 2009 - Collalbo - 27th Junior Meeting

E-mail Stampa PDF
Si è conclusa a Collalbo, sul Renon, la 27^ edizione del Meeting internazionale riservato alle categorie Junior A, B, C, D, E.
Molto nutrita la partecipazione, soprattutto di atleti provenienti dai paesi dell'est (Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Bielorussia, Kazakistan).
Per quanto riguarda i colori dello Sporting Club Pergine, da segnalare la bellissima vittoria di Deborah Grisenti che ha messo in fila le sue avversarie nella categoria Junior E femm. e l'ottimo 3^ posto di Tea Ravnic nella categoria Junior A femm. Altrettanto ottimi i piazzamenti delle nostre ragazze della categoria Junior C femm. (Oriana Pallaoro (5), Gloria Malfatti (7), Arianna Sighel (11), Roberta Ravnic (12)).
Leggi tutto...
 

31 Gennaio-01 Febbraio 2009 - Collalbo - 3^ prova PRIMI SPRINT

E-mail Stampa PDF

Si è disputata a Collalbo la due giorni in pista lunga dedicata alle categorie Junior E ed F e valida come 3^ prova del criterium internazionale Primi Sprint - Coppa Italia. La manifestazione era estesa anche alla categoria Junior D. Ottima ancora una volta la prestazione dei nostri giovani atleti dello Sporting Club Pergine che hanno portato a casa altre due belle vittorie con Dedorah Grisenti nella categoria Junior E e Pietro Sighel nella Junior F. Bel terzo posto anche per Paolo Battaiola, sempre nella Junior F.

Leggi tutto...
 

7-8 Febbraio 2009 - Collalbo - 3^ prova TROFEO DELLE REGIONI

E-mail Stampa PDF

Nutrita la partecipazione, con 74 atleti in rappresentanza di 11 diverse società, alla 3^ Prova del Trofeo delle Regioni - Campionato Italiano per Club a Collalbo.

Buoni i risultati per lo Sporting Club Pergine, con la vittoria finale di Pietro Sighel ed il 3^ posto di Paolo Battaiola nella categoria Junior F masch. ed il 2^ posto di Deborah Grisenti nella categoria Junior E femm.

Leggi tutto...
 

7-8 Febbraio 2009 - Baselga di Pinè - 3^ prova Torneo GRAND PRIX

E-mail Stampa PDF

Sono stati ben 8 i podi conquistati dagli atleti dello Sporting Club Pergine nel corso della 3^ prova del Torneo Grand Prix, organizzata dal Circolo Pattinatori Pinè sull'anello di Miola.

Per quanto riguarda i nostri atleti, podio nella categoria Junior A Femm. con Tea Ravnic (2) e Giulia Merlo (3). Nella categoria Junior C Femm. 2^ posto per la nostra Stefania Berlanda. Altro podio anche nella categoria Junior D Femm. con Oriana Pallaoro (2) e Arianna Sighel (3).

In campo maschile 3^ posto sia per Daniele Berlanda nella Junior A che per David Bosa nella categoria Junior B. Michele Malfatti si è classificato al 6 posto nella categoria Junior C. Nella categoria Junior D FrancescoTescari si è classificato al 3^ posto davanti a Matteo Pedranz.

Leggi tutto...
 

14-15 Febbraio 2009 - Trento - 48^ Trofeo Alberto Nicolodi

E-mail Stampa PDF

Lo Sporting Club Pergine si è aggiudicato il 48° Trofeo Alberto Nicolodi,  competizione internazionale di lunga data che si è disputata al Palaghiaccio di Trento, precedendo le società dell'Ice Team Torino e dello A.E.V. Sportmann D.G. di Bolzano. Al via 85 atleti in rappresentanza di 13 società che si sono affrontati nella specialità dello Short Track.

Vittoria finale per Deborah Grisenti nella categoria Junior E femm. e per Pietro Sighel, davanti a Paolo Battaiola nella categoria Junior F masch.

Leggi tutto...
 

Tea Ravnic ai mondiali junior in Polonia

E-mail Stampa PDF

 

Tea Ravnic, la forte pattinatrice dello Sporting Club Pergine, ha preso parte dal 20 al 22 febbraio 2009 ai mondiali allround junior che si sono disputati a Zakopane in Polonia.

Tea Ravnic

Leggi tutto...
 

21-22 Febbraio 2009 - Pontebba - 3^ prova COPPA ITALIA

E-mail Stampa PDF

Pietro Sighel e Deborah Grisenti dello Sporting Club Pergine sono i nuovi campioni italiani di categoria dello Short Track. Si sono aggiundicati il titolo nel corso della 3^ prova di Coppa Italia che si è disputata a Pontebba. Pietro Sighel nella categoria Junior F masch. e Deborah Grisenti nella Junior E femm. Buoni anche i piazzamenti degli altri nostri atleti.

Leggi tutto...
 

27 Feb-01 Mar 2009 - Amsterdam (NED) - Future Champions Trophy

E-mail Stampa PDF

Splendido 4° posto, con un pò di rammarico, per Gloria Malfatti alla finale StarClass che si è disputata ad Amsterdam.

La giovane pattinatrice dello Sporting Club Pergine terza dopo le prove dei 1000m e 500m, ha dovuto cedere il podio per pochi centesimi alla tedesca Giese nella finale degli 800m nella quale è giunta al quarto posto. In campo maschile un buon 12° posto finale per il nostro Leonardo Palla.

Le classifiche complete sono disponibili sul sito http://www.shorttrackonline.info.

Leggi tutto...
 

28 Febbraio-01 Marzo 2009 - Baselga di Pinè - 12^ Italy Cup

E-mail Stampa PDF

L'anello di Miola di Pinè

Oltre cento gli atleti iscritti alla 12^ Italy Cup, manifestazione internazionale in pista lunga organizzata dal Circolo Pattinatori Pinè sull'anello di Miola. Presenti squadre dalla Germania, Austria e Repubblica Ceca. Ben 135 i record personali migliorati dagli atleti. Di rilievo anche il nuovo record della pista stabilito da Ermanno Ioriatti nei 500m.

Successo per i nostri Deborah Grisenti, Stefania Berlanda e David Bosa.

Leggi tutto...
 

7-8 Marzo 2009 - Baselga di Pinè - Italia Closing Games Season

E-mail Stampa PDF

L'anello di Miola di Pinè

Chiusura di stagione per la pista lunga e per l'Ice Rink di Miola di Pinè. Circa 70 gli atleti che si sono affrontati nella Italia Closing Games Season. Condizioni della pista difficili nella prima giornata di gare, causa il forte irraggiamento solare, molto migliori nella seconda.

Successo per le nostre Deborah Grisenti e Stefania Berlanda.

Leggi tutto...
 

13-14 Marzo 2009 - Heerenveen (NED) - 21^ VIKING RACE

E-mail Stampa PDF

Poster Viking Race 2009

Si è conclusa a Heerenveen in Olanda, la 21^ Viking Race, manifestazione internazionale in pista lunga alla quale hanno partecipato oltre 200 pattinatori, di età compresa tra gli 11 e i 16 anni, provenienti da tutta Europa.

Presenti anche i nostri Gloria Malfatti, Oriana Pallaoro, Matteo Pedranz, Francesco Tescari, Stefania Berlanda e David Bosa che si sono ben distinti ottenendo un buon piazzamento ma soprattutto migliorando quasi tutti il proprio primato personale sulla distanza dei 500m.

Classifiche

 

 

 

14 Marzo 2009 - Trento - 4^ prova TRENTINO CUP

E-mail Stampa PDF
Deborah Grisenti, vincitrice nella categoria Junior E 

Si è conclusa al Palaghiaccio di Trento la 4^ Prova della Trentino Cup manifestazione interregionale riservata alle categorie giovanili Junior E ed F ed abbinata al 9° Memorial "Benini-Ravanelli".

58 gli atleti iscritti complessivamente in rappresentanza delle società sportive delle provincie di Trento e Bolzano.
Numerosa anche la partecipazione delle "piccole schegge", i piccoli atleti di età compresa tra i 5 e gli 8 anni che hanno gareggiato, fuori competizione, sulla distanza dei 2 giri.
 

 

 

 

 

 

Successo per Deborah Grisenti nella categoria Junior E femm., secondo, terzo e quarto posto rispettivamente per Paolo Battaiola, Gianluca Prati e Pietro Sighel nella categoria Junior F masch.

Terzo posto per lo Sporting Club Pergine nella classifica finale a squadre.

Leggi tutto...
 

21-22 Marzo 2009 - Baselga di Pinè - Campionati Italiani Short Track

E-mail Stampa PDF
Arianna Fontana, Cecila Maffei e Katia Zini 

Si sono conclusi con successo i Campionati Italiani di Short Track organizzati dal Comitato Provinciale Trentino FISG, in collaborazione con lo Sporting Club Pergine e l'Ice Rink Pinè.

Un centinaio gli specialisti, in rappresentanza di 14 società, che si sono affrontati nella due giorni di gare nel Palazzetto del ghiaccio di Miola di Pinè.

Risultati 1 giornata                          Risultati 2 giornata

 

 

 

 

 

 

 

Leggi tutto...
 

28-29 Marzo 2009 - Bormio - 4° Memorial Augusto Porra

E-mail Stampa PDF
Fase di gara del Trofeo Porra con Andrea Tescari

Ottima chiusura di stagione per gli atleti dello Sporting Club Pergine nel 4° Memorial  Augusto Porra che si è disputato a Bormio.

Conferma al vertice sia per Pietro Sighel nella categioria Junior F masch. sia per Deborah Grisenti nella Junior E femm.

Podio anche per Oriana Pallaoro (3) nella Junior D femm., per Paolo Battaiola (3) nella Junior F masch. e per Leonardo Palla (3) nella Junior D masch.

 

Leggi tutto...
 

4-5 Aprile 2009 - Courmayeur (AO) - Campionati Italiani a squadre

E-mail Stampa PDF
Il Comitato Trentino con gli atleti dello Sporting

Sabato 4 e Domenica 5 Aprile si sono disputati a Courmayeur i Campionati Italiani a Squadre per Comitati. Nell'ultima gara stagionale di short track erano presenti quattro squadre in rappresentanza del Comitato Trentino. Successo nelle categorie Junior D/E sia in campo maschile che in quello femminile per le rappresentative trentine composte da numerosi atleti dello Sporting Club Pergine.  La squadra femminile, vincitrice della medaglia d'oro, era composta dalle nostre Malfatti Gloria,  Pallaoro Oriana, Sighel Arianna e da Anzelini Martina (Hockey Club Fondo Val di Non). La squadra vincitrice maschile dai nostri Tescari Francesco, Palla Leonardo, Pedranz Matteo e da Rosanelli Jeffrey (Velocisti Ghiaccio Pergine).

Leggi tutto...