Sporting Club Pergine

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Risultati 2009/2010

10-11 Aprile 2010 - Baselga di Pinè - Campionati Italiani a squadre

E-mail Stampa PDF
Gli atleti del Comitato Trentino in gara

Chiusura della stagione agonistica per i ragazzi dello short track a Baselga di Pinè dove si sono disputati i Campionati Italiani a squadre organizzati dallo Sporting Club Pergine. Oltre ottanta gli atleti in gara in rappresentanza di tre comitati regionali: Trentino, Lombardia e Piemonte. Successo per il Comitato Lombardia che ha conquistato ben 3 dei 4 titoli in palio: Junior A-B-C Men, Junior A-B-C Ladies e Junior D-E Men. Quello della categoria Junior D-E Ladies è stato invece vinto dalle ragazze del Comitato Trentino (Cristelli, Grisenti, G. Malfatti, A. Sighel) che hanno anche ottenuto il terzo posto con la seconda formazione (Bonazza, Ioriatti, Trentini, Tisi, Beltrami). Altri due i podi per il nostro comitato con il secondo posto nella Junior D-E Men (Dalsass, Pedranz, F. Tescari)  ed il terzo posto nella Junior A-B-C Men (M. Malfatti, F. Palla, L. Palla, A. Tescari).

Classifiche e immagini della gara

Leggi tutto...
 

20-21 Marzo 2010 - Bormio - 5° Memorial Augusto Porra

E-mail Stampa PDF
Jeffrey Rosanelli vincitore nella Junior E

Oltre 120 i giovani atleti che si sono confrontati nella 5^ edizione del Memorial Augusto Porra disputata a Bormio. Ancora ottimi risultati da parte dei ragazzi dello Sporting Club Pergine che hanno partecipato nelle file del Comitato Trentino. Vittoria per Jeffrey Rosanelli nella categoria Junior E maschile con Petro Sighel al terzo e Paolo Battaiola al quarto posto. Podio anche nella Junior D femminile con il secondo posto di Arianna Sighel, e il sesto di Deborah Grisenti. Quinto Matteo Pedranz nella Junior D maschile. Ancora podio nella Junior C maschile con Andrea Tescari al terzo posto, Michele Malfatti quinto e Leonardo Palla sesto. Nella Junior C femminile, infine, quinto posto per Oriana Pallaoro.

Risultati e immagini della gara

Leggi tutto...
 

13-14 Marzo 2010 - Claut - Campionati Italiani Short Track

E-mail Stampa PDF
Andrea Tescari campione italiano nella categoria Junior C

Si sono disputati a Claut i Campionati Italiani di Short track riservati alle categorie Junior A-D. Successo per il nostro Andrea Tescari che ha conquistato il titolo di Campione Italiano nella categoria Junior C. Grande prestazione anche da parte degli altri atleti dello Sporting Club Pergine con ben 4 podi. Nella Junior C maschile, alle spalle di Andrea, terzo posto per Michele Malfatti e settimo per Leonardo Palla. Nella Junior D Ladies secondo e terzo posto rispettivamente per Arianna Sighel e Gloria Malfatti, con Deborah Grisenti sesta. Sesto posto anche per la nostra Oriana Pallaoro nella Junior C Ladies. Nella Junior D maschile, infine, secondo posto per Francesco Tescari con Matteo Pedranz quinto.

Risultati e immagini della gara
Leggi tutto...
 

14 Marzo 2010 - Pinzolo - 4^ prova TRENTINO CUP

E-mail Stampa PDF
Paolo Battaiola, vincitore nella Junior E

Ultimo appuntamento per la Trentino Cup a Pinzolo, dove circa una quarantina di atleti si sono dati appuntamento per disputare la 4^ prova. Ancora una vittoria per i nostri ragazzi, con Paolo Battaiola nella Junior E maschile. Settimo posto per Mattia Federico. In campo femminile successo, nella categoria Junior F, per Federica Maffei (S.G. Trento) e nella Junior E per Gloria Ioriatti (C.P. Pinè). Nella Junior F maschile, infine, successo per il bolzanino Davide Tombolato (Sportmann), con il nostri Riccardo Pontalti e Saimon Eccher rispettivamente al sesto e settmo posto. A margine della competizione si sono disputate anche le gare promozionali riservate alle Piccole Schegge. Al termine dalla gara i responsabili del settore velocità del Comitato Trentino F.I.S.G., Diego Pozzatti e Maurizio Mariotti, hanno diramato l'elenco dei convocati per il Trofeo Porra e per il Campionato Italiano a Squadre.

Risultati e immagini della gara

Leggi tutto...
 

6-7 Marzo 2010 - Baselga di Pinè - 13^ Junior Italy Cup

E-mail Stampa PDF
L'Ice Rink di Pinè

Chiusura della stagione in pista lunga oggi a Baselga di Pinè con la 13^ edizione della Junior Italy Cup egregiamente organizzata dal Circolo Pattinatori Pinè. 83 gli atleti in gara provenienti da Italia, Austria e Norvegia che hanno potuto gareggiare con ideali condizioni climatiche e del ghiaccio nonostante la stagione avanzata. Ottimi i risultati per gli atleti dello Sporting Club Pergine che hanno colto ben 4 vittorie e 2 podi. Successo in campo femminile per Roberta Ravnic nella Junior D, con Deborah Grisenti al quarto posto, e per Giulia Merlo nella Junior A. Terzo posto sia per Stefania Berlanda nella Junior B che per Oriana Pallaoro nella Junior C. In campo maschile successo per Matteo Pedranz nella Junior D e per David Bosa nella Junior A. Quarto posto per Paolo Battaiola nella Junior E e quinto posto per Michele Malfatti nella Junior C.

In concomitanza con la gara si sono disputati i Campionati Italiani Assoluti All Round 2010 vinti da Enrico Fabris davanti a Luca Stefani e Marco Cignini.

Leggi tutto...
 

5-7 Marzo 2010 - Budapest (HUN) - Future Champions Trophy - Finale STAR CLASS

E-mail Stampa PDF
Gloria Malfatti

E' stato un grande successo la trasferta dei nostri tre atleti alla finale StarClass di Budapest. Gloria Malfatti, dopo una stagione di successi, ha conquistato una splendida vittoria nella categoria Junior D Ladies. Terzo ottimo posto per Arianna Sighel. In campo maschile, sempre nella categoria Junior D, terzo ottimo posto anche per Francesco Tescari pur non in perfette condizioni fisiche. Con questo risultato i nostri fortissimi atleti si confermano ai vertici della categoria in campo europeo nella specialità dello Short Track.

Risultati e immagini

Leggi tutto...
 

26-27 Febbraio 2010 - Heerenveen (NED) - 22^ VIKING RACE

E-mail Stampa PDF
L'anello di Thialf a Heerenveen

Si sono concluse sull'anello coperto di Heerenveen in Olanda le gare della 22^ edizione della Viking Race. Sette gli atleti dello Sporting Club Pergine che hanno gareggiato: Jeffrey Rosanelli, Deborah Grisenti, Francesco Tescari, Gloria Malfatti, Arianna Sighel, Oriana Pallaoro, Stefania Berlanda.

Ottimi i risutati con il secondo posto di Francesco Tescari nella Pupillen A. Quinto e ottavo posto rispettivamente per Gloria Malfatti e Arianna Sighel nella corrispondente categoria femminile.Ottavo posto anche per Deborah Grisenti nella Pupillen B e sedicesimo posto per Jeffrey Rosanelli nella categoria maschile. Quattordicesimo posto per Oriana Pallaoro nella Junioren C-1 e ventesimo posto per Stefania Berlanda nella Junioren B-2

Risultati e immagini


Leggi tutto...
 

20-21 Febbraio 2010 - Baselga di Pinè - Italia Closing Games Season

E-mail Stampa PDF
L'anello di Miola di Pinè

Si è disputata sull'anello di Miola di Pinè la classica di fine stagione riservata alle categorie A - D di pattinaggio velocità. Scarso il numero di atleti partecipanti ma ottimi i risultati per i nostri atleti. Successo per Giulia Merlo, davanti a Tea Ravnic nella categoria Junior A Ladies. Secondo posto per Roberta Ravnic nella Junior D Ladies. Successo anche in campo maschile con la vittoria di David Bosa nella junior A. Quarto posto nella classifica per società per lo Sporting Club Pergine.

Risultati su speedskatingresults.com

Classifica per società

 

20-21 Febbraio 2010 - Trento - 49° Trofeo Alberto Nicolodi

E-mail Stampa PDF
Risultati
 

13-14 Febbraio 2010 - Collalbo - 2^ prova PRIMI SPRINT

E-mail Stampa PDF
Mattia, Pietro, Paolo e Jeffrey

Si è disputata a Collalbo la seconda e ultima prova del criterium Primi Sprint di pista lunga, riservato alle categorie Junior E/F. Presenti per lo Sporting Club Pergine solo i ragazzi della Junior E maschile. Sfortunati Jeffrey Rosanelli (4° posto finale) e Paolo Battaiola (13°) caduti nella prova sui 400m. Vittoria nella Junior E maschile per Giacomo Dalsass (C.P. Pinè) con Pietro Sighel al sesto posto e Mattia Federico al nono. In campo femminile nuovo successo per Gloria Ioriatti (C.P. Pinè). E' stata invece appannaggio della Sportivi Ghiaccio Trento la categoria Junior F con Federica Maffei vincitrice in campo femminile e Mattia Gastainer in quello maschile.

Risultati e immagini della gara

 

Leggi tutto...
 

13-14 Febbraio 2010 - Baselga di Pinè - 3^ prova GRAND PRIX

E-mail Stampa PDF
Matteo Pedranz primo nella Junior D

Si è corsa sull'anello di Miola di Pinè la terza e ultima prova del Grand Prix, evento internazionale in pista lunga organizzato dallo Sporting Club Pergine. Oltre 80 gli atleti in gara. Doppia vittoria per i nostri atleti nella Junior D  con Matteo Pedranz e con Gloria Malfatti, che prosegue la sua serie positiva. Dietro Gloria, al terzo posto  Arianna Sighel, al quinto Roberta Ravnic e al decimo posto Deborah Grisenti. Altro podio con Tea Ravnic seconda nella Junior A. Quinto posto per Stefania Berlanda nella Junior B. Quarto posto per Michele Malfatti nella Junior C. Secondo posto infine per lo Sporting Club Pergine nella classifica per società.

Risultati

Leggi tutto...
 

12-14 Febbraio 2010 - Leeuwarden (NED) - 3^ prova STAR CLASS

E-mail Stampa PDF
Francesco Tescari vincitore nella categoria Novices

Ultimo appuntamento per i ragazzi del circuito StarClass  per potersi aggiudicare l'accesso alla finale di Budapest, in programma a marzo. Iscritti oltre 200 atleti. In gara per lo Sporting Club Pergine solo Francesco Tescari che ha disputato una splendida gara aggiudicandosi sia i 500m che i 777m con un entusiasmante testa a testa con Mattia Antonioli. Era proprio con l'avversario di Bormio che Francesco si contendeva l'accesso alla finale di Budapest. Gli altri nostri atleti in gioco per la finale, Gloria Malfatti e Arianna Sighel risultavano già qualificate vista l'assenza dei diretti avversari, e hanno invece preso parte al Grand Prix di Baselga di Pinè.

Risultati su ShorttrackOnLine.info
 

7 Febbraio 2010 - Bolzano - 3^ prova TRENTINO CUP

E-mail Stampa PDF
Jeffrey Rosanelli, vincitore nella Junior E Maschile, con Giacomo Dalsass e Paolo Battaiola

Si è disputata nel Palaonda di Bolzano la 3^ prova della Trentino CUP, gara regionale di Short track riservata alle categorie Junior E - F e promozionale. Nuovo successo per il nostro Jeffrey Rosanelli nella Junior E davanti a Giacomo Dalsass (C.P. Pinè) e Paolo Battaiola. Quarto Pietro Sighel. In campo femminile successo, nella categoria Junior F, per Federica Maffei (S.G. Trento) e nella Junior E per Gloria Ioriatti (C.P. Pinè). Settimo posto per la nostra Miriam Pallaoro. Nella Junior F maschile, infine, successo per il bolzanino Davide Tombolato (Sportmann), con il nostro Michele Schmid al settmo posto. Vittoria anche nella staffetta conclusiva per lo Sporting Club Pergine con il terzetto composto da Rosanelli, Sighel e Battaiola.

Risultati e immagini della gara
Leggi tutto...
 

6-7 Febbraio 2010 - Collalbo - Campionati Italiani Juniores

E-mail Stampa PDF
Gloria Malfatti Campionessa italiana nella Junior D

Diversi podi ed un titolo italiano per gli atleti dello Sporting Club Pergine nel campionato italiano Juniores All Round che si è disputato sull'anello di Collalbo. Vittoria meritata per Gloria Malfatti nella Junior D che si è imposta in tutte le distanze migliorando tutti i precedenti suoi primati. Al secondo posto la nostra Arianna Sighel. Al quarto e quinto posto rispettivamente Deborah Grisenti e Roberta Ravnic. Altro bel podio nella Junior D maschle con il secondo posto di Francesco Tescari ed il terzo di Matteo Pedranz. Podio anche nella Junior A Ladies con il terzo posto di Tea Ravnic. Nelle categorie Junior C quarto posto per Oriana Pallaoro e sesto posto per Michele Malfatti. Quinto posto infine per Stefania Berlanda nella categoria Junior B.

Risultati e classifiche

Risultati su www.speedskatingnews.info

 

30-31 Gennaio 2010 - Bormio - 3^ prova COPPA ITALIA

E-mail Stampa PDF
Arianna Sighel vincitrice nella Junior D

Si è disputata a Bormio la 3^ prova di Coppa Italia, gara nazionale di short track organizzata dalla Bormio Ghiaccio e valida anche per la assegnazione dei titoli italiani nelle categorie Junior E - F. Circa 160 gli atleti in gara. Tre i record nazionali battuti dall'atleta di casa Yuri Confortola (Senior) nei 1000m, 1500m e 3000m. Ottimi i risultati anche per i nostri atleti con il successo di Arianna Sighel nella categoria Junior D con Gloria Malfatti e Deborah Grisenti rispettivamente al 3° e 6° posto. Ottimo anche il secondo posto di Francesco Tescari nella Junior D maschile. Al terzo posto anche Jeffrey Rosanelli nella Junior E e Andrea Tescari nella Junior C, con Michele Malfatti e Leonardo Palla rispettivamente al 5° e 6° posto. Sesto posto infine anche per Oriana Pallaoro nella Junior C Ladies.

Risultati e fotografie della gara
Leggi tutto...
 

30-31 Gennaio 2010 - Baselga di Pinè - 3^ prova ISU Junior World Cup

E-mail Stampa PDF

Si è disputata a Baselga di Pinè la 3^ prova della Coppa del Mondo Junior organizzata dallo Sporting Club Pergine in collaborazione con l'Ice Rink Pinè e la F.I.S.G. Un centinaio gli atleti in gara provenienti da diverse nazioni europee. Notevole l'impegno richiesto da parte degli organizzatori per la buona riuscita di una competizione di così alto livello. A tale proposito la società intende ringraziare tutti i collaboratori, genitori e atleti che hanno dato il loro prezioso contributo. Tornando alla gara, successo di squadra  per la fortissima Olanda che è riuscita a conquistare ben 11 podi. Spiccano i due successi di Koen Verweij nei 1000m e nei 1500m maschili con un secondo posto nei 500m. Non è stata di meno la sua connazionale Lotte Van Beek che ha vinto i 1500m piazzandosi al secondo posto nelle altre due distanze. Per quanto riguarda i nostri atleti , di rilievo il terzo posto conquistato da Tea Ravnic nell'inseguimento a squadre insieme alle compagne azzurre Simionato e D'Eletto. Ottima anche la prova di Giulia Merlo che si è piazzata 13^ nel 500m e 14^ nei 1000m. Ha gareggiato su tutte e tre le distanze il nostro David Bosa, ottenendo un ottimo 15° posto sui 500m e un 18° sui 1000m.

Risultati e fotografie della gara

Leggi tutto...
 

23-24 Gennaio 2010 - Baselga di Pinè - 2^ prova TROFEO DELLE REGIONI

E-mail Stampa PDF
Jeffrey Rosanelli vincitore nella Junior E Maschile

Si è disputata a Baselga di Pinè la 2^ prova del Trofeo delle Regioni, gara di pista lunga e short track riservata alle categorie Junior E - F e valida per il campionato italiano giovanile per club. Successo nella categoria Junior E maschile per il nostro Jeffrey Rosanelli, con Paolo Battaiola e Pietro Sighel al 4° e 5° posto. In campo femminile successo, nella categoria Junior F, per Federica Maffei (S.G. Trento) e nella Junior E per Gloria Ioriatti (C.P. Pinè). Nella Junior F maschile, infine, successo per Francesco Cecon (S.C. Pontebba). Migliore dei nostri Riccardo Pontalti al 8° posto. Nella classifica per società quarto posto per  lo Sporting Club Pergine.

Risultati e fotografie della gara

Leggi tutto...
 

15-17 Gennaio 2010 - Collalbo - 28° International Junior Meeting

E-mail Stampa PDF
Atleti e allenatori dello Sporting

Si è dimostrata ancora una volta molto veloce la pista di Collalbo dove si è concluso il 28° meeting internazionale riservato alle categorie junior. Migliorati ben 147 primati personali da parte degli atleti in gara, circa 120, provenienti da varie nazioni europee (Romania, Bielorussia, Kazakistan, Repubblica Ceca, Germania. Austria, Ungheria). Ancora vittorie e podi per gli atleti dello Sporting Club Pergine, oltre al primato nella speciale classifica per team.  Primo e secondo posto rispettivamente per Gloria Malfatti e Arianna Sighel nella Junior D Ladies, con Deborah Grisenti al quarto posto e Noemi Bonazza sesta. Vittoria anche nella Junior E Men con Jeffrey Rosanelli.  Secondo posto nella Junior D Men per il nostro Francesco Tescari con Matteo Pedranz al 6° posto. Ottimo secondo anche David Bosa nella Junior A Men. In campo femmile 5° e 6° posto per le nostre Giulia Merlo e Tea Ravnic. Sesta anche Oriana Pallaoro nella Junior C.

Risultati e fotografie della gara

Leggi tutto...
 

09-10 Gennaio 2010 - Baselga di Pinè - Campionati Italiani Assoluti SPRINT

E-mail Stampa PDF

Si sono conclusi a Baselga di Pinè, dopo due intense giornate di gare, i campionati italiani sprint 2009/2010 organizzati dalla Sportivi Ghiaccio Trento. Decisamente ottimi i risultati per gli atleti dello Sporting Club Pergine con ben due successi e tre podi. Vittoria per Gloria Malfatti che si laurea campionessa italiana nella Junior D davanti ad Arianna Sighel con Noemi Bonazza al quarto posto. Sfortunata Deborah Grisenti (9) che, causa una infelice partenza nella prima prova dei 300m, ha visto sfumare un possibile podio, visti i risultati delle altre prove. Titolo italiano anche per il nostro David Bosa nalla Junior A maschile. Secondo posto per Francesco Tescari nella Junior D maschile con Matteo Pedranz al quarto posto. Secondo posto anche per Giulia Merlo nella Junior A con Tea Ravnic al quarto posto. Per quanto riguarda gli altri nostri atleti, 5° posto per Oriana Pallaoro e 7° posto per Michele Malfatti nella categoria Junior C. Quinto posto, infine, anche per Stefania Berlanda nella Junior B. Ai Campionati Italiani era abbinata anche la 10ma edizione del "Memorial Ezio Benini e Paride Ravanelli": la gara è stata vinta dallo Sporting Club Pergine.

Classifiche

Immagini della gara

Leggi tutto...
 

6 Gennaio 2010 - Baselga di Pinè - 2^ prova TRENTINO CUP

E-mail Stampa PDF
Premiazione della Junior E men

Si è disputata nello stadio del ghiaccio di Baselga di Pinè la 2^ prova della Trentino Cup, gara regionale organizzata dallo Sporting Club Pergine e riservata alle categorie Junior E - F e Promozionale. Circa 50 gli atleti in gara. Successo nella categoria Junior E maschile per l'atleta di casa Giacomo Dalsass (C.P. Pinè) davanti a Pietro Sighel, con i nostri Jeffrey Rosanelli e Paolo Battaiola rispettivamente al 5° e 6° posto. In campo femminile vittoria per Gloria Ioriatti (C.P. Pinè). Nella categoria Junior F maschile nuovo successo per il bolzanino Davide Tombolato (AEV Sportmann) con il nostro Riccardo Pontalti al sesto posto. In campo femminile si conferma Federica Maffei (S.G. Trento). Successo per lo Sporting Club Pergine nella staffetta maschile conclusiva.

Risultati

Immagini della gara

Leggi tutto...
 

27 Dicembre 2009 - Baselga di Pinè - 5^ Coppa Comune Baselga di Pinè

E-mail Stampa PDF
L'Ice Rink di Miola di Pinè

Si è disputata sull'anello di Miola di Pinè la 5^ edizione della Coppa del Comune di Baselga di Pinè. Più di 90 gli atleti in gara. Migliorati ben 74 primati personali. Due i successi per lo Sporting Club Pergine con Gloria Malfatti e Francesco Tescari, entrambi nella categoria Junior D. Podio per Arianna Sighel, sempre nella Junior D davanti a Noemi Bonazza (4) e Deborah Grisenti (5). Podio anche per Giulia Merlo, seconda nella Junior A Ladies. Da segnalare il nuovo record della pista di 1.11,04 sulla distanza dei 1000m ottenuto dall'eroe di casa Matteo Anesi che ha battuto il precedente record del canadese Jeremy Wotherspoon che resisteva da oltre 10 anni.

Risultati su SpeedskatingResults.com

Risultati sul sito Ice Rink Pinè

 

19-20 Dicembre 2009 - Collalbo - 2^ prova GRAND PRIX

E-mail Stampa PDF
Alcuni dei nostri atleti protagonisti a Collalbo

Sono state le temperature polari (ben al di sotto dei -10°C) le vere protagoniste del fine settimana di Collalbo dove era in programma la 2^ prova del Grand Prix, gara internazionale di pista lunga. Dopo continue sospensioni e rinvii, sono state completate soltanto le gare riservate alle categorie Senior, Junior A e Junior B. Per le altre categorie si sono potute disputare solo due delle tre distanze previste. Nella categoria Junior A Ladies successo per la nostra Tea Ravnic che ha corso le distanze lunghe (500m-1500m-3000m) mentre Giulia Merlo si è piazzata al 4° posto nelle distanze più corte (500m-100m-1500m). Nelle classifiche provvisorie riservate alle categorie C e D, primo posto per Arianna Sighel nella Junior D con Gloria Malfatti terza. In campo maschile secondo e terzo posto rispettivamente per i nostri Francesco Tescari e Matteo Pedranz. Nella categoria Junior C  terzo posto per Oriana Pallaoro e, in campo maschile, quinto posto per Michele Malfatti.

Risultati

 

19-20 Dicembre 2009 - Baselga di Pinè - 1^ prova PRIMI SPRINT

E-mail Stampa PDF
Partenza della gara in linea Junior E Maschile

Si è disputata sull'anello di Baselga di Pinè la 1^ prova del Criterium Primi Sprint, gara di pista lunga riservata alle categorie Junior E - F. I 50 giovani atleti iscritti non sembrano aver sofferto più di tanto le rigide temperature che hanno caratterizzato le due giornate di gara avendo migliorato ben 98 record personali.  Successo nella categoria Junior E maschile per il nostro Jeffrey Rosanelli, davanti a Giacomo Dalsass (C.P. Pinè), Michele Cecon (S.C. Pontebba) e Paolo Battaiola. In campo femminile successo, nella categoria Junior F, per Federica Maffei (S.G. Trento) davanti a Giada Perissutti (S.C. Pontebba) e Camilla Baron (S.C. Pontebba). Nella Junior E vittoria di Gloria Ioriatti (C.P. Pinè) davanti a Maddalena Trentini (S.G. Trento) e Anita Agostini (C.P. Pinè). Nella Junior F maschile, infine, successo per Mattia Gastainer (S.G. Trento) davanti a Emanuel Moser (C.P. Pinè) e Samuele Bernardi (V.G. Pergine). Migliore dei nostri Riccardo Pontalti al 7° posto. Nella classifica per società terzo posto per  lo Sporting Club Pergine.

Risultati e fotografie della gara

Leggi tutto...
 

12-13 Dicembre 2009 - Bolzano - 2^ prova COPPA ITALIA

E-mail Stampa PDF
Il Palaonda di Bolzano

Si è disputata a Bolzano, nella cornice dello spettacolare Palaonda, la seconda prova di Coppa Italia di Short Track ottimamente organizzata dallo Sportmann. Ben 157 gli atleti, di tutte le categorie, che si sono confrontati nel corso delle due intense giornate di gara. Ancora risultati più che positivi da parte degli atleti dello Sporting Club Pergine che hanno gareggiato nelle categorie Junior C - D - E ottenendo ben 6 podi. Doppio podio sia nella Junior D Ladies con Gloria Malfatti (2) e Arianna Sighel (3) che nella Junior C Men con Andrea Tescari (2) e Leonardo Palla (3). Ottimi terzi Francesco Tescari nella Junior D e Jeffrey Rosanelli nella Junior E. Risultati su shorttrackonline.info

Fotografie della gara

Leggi tutto...
 

05-06 Dicembre 2009 - Baselga di Pinè - 1^ prova TROFEO DELLE REGIONI

E-mail Stampa PDF
Gli atleti dello Sporting che hanno preso parte alla gara

Nutrita la partecipazione alla 1^ prova del Trofeo delle Regioni, riservata alle categorie Junior E - F ed organizzata dallo Sporting Club Pergine. 68 gli atleti, in rappresentanza di 12 diversi club, che si sono confrontati nella doppia specialità dello Short track e della pista lunga all'Ice Rink di Miola di Pinè. Successo nella categoria Junior E maschile per il nostro Jeffrey Rosanelli, davanti a Michele Cecon (S.C. Pontebba) e Giacomo Dalsass (C.P. Pinè) con Pietro Sighel al 5° posto. In campo femminile successo, nella categoria Junior F, per Federica Maffei (S.G. Trento) davanti a Giada Perissutti (S.C. Pontebba) e Tecla Candussi (P.S. Claut). Nella Junior E vittoria di Nicole Viglianisi (I.T.Torino) davanti a Maela Perissutti (S.C. Pontebba) e Maddalena Trentini (S.G. Trento). Nella Junior F maschile, infine, successo per Davide Tombolato (Sportmann Bolzano) davanti a Samuele Bernardi (V.G. Pergine) e Mattia Gastainer (S.G. Trento). Nel corso della cerimonia conclusiva sono state premiate anche le società classificate ai primi 3 posti del campionato italiano giovanile della scorsa stagione (V.G. Pergine, S.C. Pontebba, S.C. Pergine).

Risultati e fotografie della gara

Leggi tutto...
 

29 Novembre 2009 - Pergine Valsugana - 1^ prova TRENTINO CUP

E-mail Stampa PDF
Mattia Federico, Jeffrey Rosanelli e Pietro Sighel

Si è disputata al palazzetto del ghiaccio di Pergine la 1^ prova della Trentino Cup, riservata alle categorie Junior E - F. Abbinata alla manifestazione la prova per le "piccole schegge" legata all'iniziativa "Lo sport per la vita" che quest'anno ha raggiunto l'importante traguardo dei 20 anni. Nutrita la partecipazione dei nostri atleti, in particolare nella categoria Junior F maschile con ben 6 presenze. Vittoria per Jeffrey Rosanelli nella Junior E, con Pietro Sighel al 3° posto e Mattia Federico 8°. Questi tre atleti hanno poi vinto la staffetta conclusiva. Migliore dei nostri nella Junior F è stato Riccardo Pontalti giunto al 6° posto subito davanti ai compagni di squadra Friederich Bosa e Saimon Eccher.

Risultati e fotografie della gara

Leggi tutto...
 

28-29 Novembre 2009 - Champéry (SUI) - 2^ prova STAR CLASS

E-mail Stampa PDF
Il centro sportivo Palladium di Champéry

Si è conclusa al Centre National de Sports de Glace (Palladium) di Champéry (SUI), la seconda prova di StarClass valida per le categorie Junior C e Novice. Sei i nostri atleti in gara. Si confermano ai vertici, dopo l'ottima prestazione di Mannheim, Gloria Malfatti, Arianna Sighel e Francesco Tescari. Gloria ha chiuso alposto in classifica generale piazzandosi  subito davati ad Arianna che ha vinto nella finale sui 1000m. Francesco ha chiuso al posto in generale, piazzandosi nella stessa posizione su tutte e tre le distanze disputate.   Per quanto riguarda le categorie maggiori, chiude all'8° posto Oriana Pallaoro e, rispettivamente 10° e 18° Andrea Tescari e Michele Malfatti sempre nella nella Junior C.

Risultati su shorttrackonline.info.

 

14-15 Novembre 2009 - Baselga di Pinè - 1^ prova GRAND PRIX

E-mail Stampa PDF
L'anello di Miola di Pinè

Si è conclusa con degli ottimi risultati per gli atleti dello Sporting Club Pergine, la 1^ prova del Grand Prix che si è disputata sull'anello di Miola di Pinè. Circa 70 gli atleti in gara in rappresentanza di 4 nazionalità per il primo appuntamento della stagione in pista lunga.
Successo nelle categorie Junior D, sia maschile che femminile, per i nostri Francesco Tescari e Gloria Malfatti con gli ottimi secondi posti di Matteo Pedranz e Roberta Ravnic, ed i piazzamenti di Deborah Grisenti (5) e Noemi Bonazza (6).

Nelle categorie Junior C 3^ posto sia per Oriana Pallaoro che per Michele Malfatti. Stesso piazzamento anche per Stefania Berlanda nella categoria Junior B Ladies. Successo infine per Tea Ravnic, categoria Junior A Ladies, unica ad aver corso le distanze 500/1500/3000m in vista dell'appuntamento di Coppa del mondo della prossima settimana in Olanda.

Leggi tutto...
 

31 Ottobre-01 Novembre 2009 - Mannheim (GER) - 1^ prova STAR CLASS

E-mail Stampa PDF
La Wasserturm, simbolo della città di Mannheim

Bilancio molto positivo per i nostri atleti al primo appuntamento della nuova stagione agonistica, a Mannheim (GER), nell'ambito della StarClass. Gli 8 ragazzi dello Sporting Club Pergine, si sono ben difesi contro l'agguerrita concorrenza proveniente da ben 6 diverse nazioni europee.

Due i podi nel corso della prima giornata, sabato, per Arianna Sighel e per Francesco Tescari, entrambi al 3 posto nella distanza dei 777m categoria Novice. 

Altri quattro podi nella seconda giornata di domenica con il posto di Gloria Malfatti nei 1000m ed il nei 500m, il posto di Arianna Sighel nella distanza dei 1000m ed il posto di Francesco Tescari sempre sui 1000m tutti nella categoria Novice.

 

Leggi tutto...
 

21-22 Novembre 2009 - Pontebba - 1^ prova COPPA ITALIA

E-mail Stampa PDF
Il Palaghiaccio di Pontebba

Si è conclusa a Pontebba la due giorni di gare della prima prova di Coppa Italia di Short Track che ha visto confrontarsi i migliori atleti in campo nazionale della specialità. Due i podi per lo Sporting Club Pergine, con i terzi posti di Arianna Sighel nella categoria Junior D e di Leonardo Palla nella Categoria Junior C davanti a Michele Malfatti. Quarto posto per Francesco Tescari, davanti a Matteo Pedranz nella categoria Junior D, e per Pietro Sighel nella Junior E.

Risultati su shorttrackonline.info. 

Fotografie della gara

Leggi tutto...
 

21-22 Novembre 2009 - Collalbo - Opening Season

E-mail Stampa PDF

Roberta Ravnic, vincitrice nella categoria Junior D

Si è disputata sull'anello di Collalbo la classica internazionale di inizio stagione "Opening Season". 57 gli atleti in gara in rappresentanza di Italia, Germania, Austria, Kazakistan e Russia. Successo per la nostra Roberta Ravnic nella categoria Junior D dopo il secondo posto nella gara di Baselga di Pinè. Quinta piazza per Stefania Berlanda nella categoria Junor B.

Risultati