Sporting Club Pergine

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Risultati 2010/2011

4-6 Marzo 2011 JUNIOR EUROPA CUP FINAL - München, Germany

E-mail Stampa PDF

Trasferta a Monaco per la Junior Europa Cup

Si è disputata a Monaco del 4 al 6 marzo 2011 la Junior Europa Cup Final, atto finale del circuito di Short Track che ha interessato, dividendola in due fasi di qualificazione l'intera europa.

Tre sono le atlete della nostra società che vi hanno partecipato.

Arianna Sighel categoria Junior C , Deborah Grisenti e Noemi Bonazza Junior D hanno maturato il diritto di partecipare avendo ottenuto buoni risoutati nelle gare di qualificzione prima a Reims in Francia e successivamente a Mannheim. Dopo tre giornate di gara  Arianna Sighel si è guadagnata il terzo posto nella categoria Junior C femminile. Deborah Grisenti il quarto posto e Noemi Bonazza il quinto nella Junior D femminile.

Leggi tutto...
 

24-27 Febbraio 2011 - Calgary, Canada - Master Games All Round

E-mail Stampa PDF

Sighel Roberto a Calgary232 atleti provenienti da 12 nazioni hanno parteciparo alle quattro giornate dei Master Games All Round che si sono svolti a Calgary (Canada).

Il nostro coach Sighel Roberto ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria M40 polverizzando tutti i record master assoluti (ovvero di tutte le categorie da M30 in avanti): nei 1500 metri (1.51.95 ), nei 3000 (3.59.36 ), nei 5000 (6.45.37 ) e All Round (156.369 ).

Complimenti!!

 

Leggi tutto...
 

26-27 Febbraio 2011 - Baselga di Pinè - 3^ prova GRAND PRIX INTERNATIONAL

E-mail Stampa PDF

Gloria Malfatti alla partenza dei 500 mt.Con la terza competizione di pista lunga si è concluso il circuito Gran Prix, stagione 2010/2011.

Ottima prestazione dei nostri atleti che si sono piazzati al 1° posto nella classifica per società.

Nella categoria femminile Junior B 4° posto per Stefania Berlanda; nella Junior C 1° posto per Gloria Malfatti e 3° per Arianna Sighel; nella Junior D 3° posto per Noemi Bonazza e 4° per Deborah Grisenti penalizzata da una caduta nei 1000 metri.

Leggi tutto...
 

19-20 Febbraio 2011 - Trento - 50^ Trofeo Alberto Nicolodi

E-mail Stampa PDF

pietro e paoloIn concomitanza con il 2° Gran Prix di pista lunga organizzato dalla nostra società, il palaghiaccio di Trento ha ospitato la 50esima edizione del Trofeo Alberto Nicolodi.

Sebbene i nostri atleti "grandi" abbiano preferito partecipare alla gara a Baselga di Piné, i risultati dei piccoli non si sono fatti attendere portando la squadra al 2° posto nella classifica generale per società.

Leggi tutto...
 

19-20 Febbraio 2011 - Baselga di Pinè - 2^ prova GRAND PRIX INTERNATIONAL

E-mail Stampa PDF
Team Pursuit - SCPAnche in quest'ultimo weekend di gare, lo Sporting Club Pergine, classificatosi al primo posto delle società, ha onorato con i propri atleti il 2° Gand Prix International disputatosi sull'anello di Baselga.

I nostri atleti si sono aggiudicati ben otto podi. Per la categoria Senior femminile Giulia Merlo si è classificata al primo posto. Stefania Berlanda ha raggiunto il 2° posto nella categoria junior B ladies; nella categoria junior C femminile Gloria Malfatti e Arianna Sighel si sono classificate rispettivamente al primo e terzo posto. Deborah Grisenti e Noemi Bonazza hanno raggiunto rispettivamente il primo e secondo posto nella categoria junior D ladies. Infine i nostri maschietti: nella categoria junior C  Francesco Tescari e Matteo Pedranz hanno raggiunto rispettivamente il primo e secondo posto del podio e nella categoria junior D il nostro Jeffrey Rosanelli s'è classificato al quarto posto.

Leggi tutto...
 

12-13 febbraio 2011 - Baselga di Pinè - Campionati Italiani Juniores

E-mail Stampa PDF

Il Gruppo dello Sporting Club PergineBen cinque podi ed un titolo italiano per gli atleti dello Sporting Club Pergine nel campionato italiano Juniores All Round che si è disputato sull'anello di Baselga.

Vittoria per Arianna Sighel, che si è laureata Campionessa Italiana Junior C All Round 2011, buon secondo posto per  Gloria Malfatti. Nella Junior D femminile 2° posto per Deborah Grisenti. Altro bel podio nella Junior B maschle con il 3° posto di Michele Malfatti e nella Junior C maschile altro terzo posto per il nostro Francesco Tescari. Ed infine lo SPORTING CLUB PERGINE ha raggiunto il 2° posto assoluto nella classifica finale per società.

Leggi tutto...
 

05-06 Febbraio 2011 - Pinerolo (TO) - 3^ prova COPPA ITALIA

E-mail Stampa PDF

3°Prova Coppa Italia - Short Track - PineroloFine settimana nel quale gli atleti dello Sporting Club Pergine hanno di nuovo dovuto suddividere le forze e sono stati impegnati su due fronti. Nella terza prova di Coppa Italia di Short Track svoltasi a Pinerolo (TO) la squadra ha confermato i risultati che l'hanno vista conquistare in tutta la stagione una lunga serie di podi. Da tenere poi in considerazione il periodo non certo felice per le influenze che hanno colpito una serie di nostri atleti. Nove sono stati gli atleti dello Sporting Club Pergine impegnati con la conquista di ben 6 podi ai quali vanno aggiunti anche un quarto ed un quinto posto.   

Leggi tutto...
 

05-06 Febbraio 2011 - Baselga di Pinè - 2^ prova PRIMI SPRINT

E-mail Stampa PDF

L'anello di Baselga di PinèL'altra manifestazione prevista nella stessa giornata ed alla quale hanno partecipato i nostri atleti si e' svolta a Baselga di Pinè e costituiva la 2° Prova Primi Sprint internazionale, riservata alle categorie Junior E ed F. La manifestazione era inoltre estesa, solo nella giornata di domenica, anche alla categoria Junior D.
Buona ancora una volta la prestazione dei giovani atleti dello Sporting Club Pergine che hanno portato a casa una bella vittoria con Pallaoro Miriam nella categoria Junior E femminile, per la prima volta ad un successo così importante. Ottimi terzi posti, nella stessa categoria per Federica Maffei  e per Gianluca Prati nella Junior E maschile.

Leggi tutto...
 

21-23 Gennaio 2011 - Collalbo 29°Junior International Meeting

E-mail Stampa PDF
L'anello di CollalboSi è concluso il 29° Junior International Meeting che si è disputato sull'anello di Collabo. Numerosa la partecipazione di atleti con un nutrito gruppo di stranieri che hanno dato un tocco di vera internazionalità alla manifestazione. Nella categoria Junior E maschile Paolo Battaiola è salito sul posto più alto del podio e Gianluca Prati al 2° posto. Anche nella categoria junior D ladies le nostre Deborah Grisenti e Noemi Bonazza, si sono aggiudicate rispettivamente il primo e terzo posto del podio. Nella categoria junior D maschile Jeffrey Rosanelli s'è piazzato al 4° posto.
Leggi tutto...
 

15-16 Gennaio 2011 - Pontebba, Italy - CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR

E-mail Stampa PDF

Il Palaghiaccio di PontebbaSi sono disputati a Pontebba i Campionati Italiani Junior di Short Track (categorie F-E-D-C-B ).

Scarsa la partecipazione degli atleti soptrattutto nelle categorie superiori dovuta alla concomitanza della gara con i Campionati Italiani Assoluti Sprint di pista lunga. La maggior parte dei nostri atleti infatti è rimasta a Baselga di Pinè, ma quelli presenti si sono difesi egregiamente.

Da evidenziare il risultato di Noemi Bonazza che si è laureata Campionessa Italiana Junior D, piazzandosi al primo posto in tutte e tre le distanze. Nella categoria Junior E maschile terzo posto per Pietro Sighel , quarto per Paolo Battaiola e ottavo per Gianluca Prati. Nella categoria Junior E femminile sesto posto per Federica Maffei e infine sesto posto per Andrea Tescari categoria Junior B maschile.

Leggi tutto...
 

15-16 Gennaio 2011 - Baselga di Pinè - Campionati Italiani Assoluti Sprint

E-mail Stampa PDF

Deborah Grisenti Campionessa Italiana Junior DGloria Malfatti Campionessa Italiana Junior CSi sono disputati sull'anello di Miola di Pinè i Campionati Italiani Assoluti Sprint con notevoli risultati da parte dei nostri atleti:

Gloria Malfatti junior C e Debora Grisenti junior D si sono laureate Campionesse Italiane 2011Giulia Merlo si è piazzata al 4° posto assoluto, Stefania Berlanda al 3° posto junior B, Michele Malfatti al 6° posto junior B, Francesco Tescari al 3°posto junior C, Matteo Pedranz al 5° posto junior C e Jeffrey Rosanelli al 2° posto junior D.

Leggi tutto...
 

02 Gennaio 2011 - Collalbo - European Speed Skating - Test Event

E-mail Stampa PDF

Ad meno di una settimana dall'inizio dei Campionati Europei di Pista Lunga a Collalbo, sull'anello dell'Altopiano di Renon, si  è disputato domenica 2 gennaio un test event a livello europeo al quale ha partecipato anche la nostra atleta  Giulia Merlo, che si è piazzata al 5° posto assoluto nella classifica dei 500m.

Risultati

 

27 Dicembre 2010 - Baselga di Pinè - Coppa Comune Baselga di Pinè

E-mail Stampa PDF
L'Ice Rink di Miola di Pinè

Si è disputata sull'anello di Miola di Pinè la 6° edizione della Coppa Comune di Baselga di Pinè, che da alcuni anni riempie il vuoto di manifestazioni sportive durante le festività natalizie. I nostri atleti hanno partecipato per tenersi in allenamento anche in questo periodo ottenendo ottimi piazzamenti. Collezione di podi con, nella categoria Junior D maschile Jeffrey Rosanelli 2° classificato, Francesco Tescari 3° nella Junior C maschile, Deborah Grisenti 2° e Noemi Bonazza 3° nella Junior D femminile, Gloria Malfatti 2° e Arianna Sighel 3° nella Junior C femminile e Stefania Berlanda 3° nella Junior B femminile. Al quarto posto si sono poi classificati Matteo Pedranz e Michele Malfatti rispettivamente Junior C e Junior B maschile.

Leggi tutto...
 

18-19 Dicembre 2010 - Collalbo - 1^ prova GRAND PRIX

E-mail Stampa PDF
L'anello di CollalboSi è conclusa con dei buoni risultati per gli atleti dello Sporting Club Pergine, la 1^ prova del Grand Prix che si è disputata sull'anello di Collabo. Numerosa la partecipazione di atleti con un nutrito gruppo di stranieri che hanno dato un tocco di vera interzionalità alla manifestazione. Per le categorie Senior era in programma in contemporanea la disputa del Campionato italiano sulla pista che all'inizio di gennaio vedrà la disputa del Campionato Europeo di Speed Skating.
Leggi tutto...
 

17-19 Dicembre 2010 - Mannheim, Germania - 2^ Euro-STAR CLASS Junior C-Novice

E-mail Stampa PDF
La Wasserturm, simbolo della città di MannheimBilancio molto positivo per i nostri atleti al secondo appuntamento della nuova stagione agonistica, a Mannheim (GER), nell'ambito della Euro StarClass. Le 4 ragazze dello Sporting Club Pergine, si sono ben difese contro l'agguerrita concorrenza proveniente da ben 6 diverse nazioni europee.

Due i podi nel corso della prima giornata, venerdì, per Arianna Sighel e per Deborah Grisenti, entrambe al 3^ posto femminile rispettivamente nella distanza dei 1500m categoria Junior C e 1000m categoria Novice. Altri due podi nelle altre due giornate di gara con il posto di Deborah Grisenti nei 500m ed il posto di Arianna Sighel nella distanza dei 1000m.

Leggi tutto...
 

05 Dicembre 2010 - Baselga - Opening Race

E-mail Stampa PDF

Andrea tescariSi è disputata sull'anello di Baselga di Pinè la Opening Race organizzata dall'U.S.G. Pieve di Cadore, dove hanno partecipato i nostri  atleti Giulia Merlo, Stefania Berlanda, Gloria Malfatti, Arianna Sighel, Noemi Bonazza, Debora Grisenti, Michele Malfatti, Andrea Tescari, Matteo Pedranz,  Francesco Tescari e Jeffrey Rosanelli.  I nostri hanno onorato la gara in modo esemplare, raggiungendo ben 8 podi con 4 primi, 3 secondi ed un terzo posto.

Risultati

 

Leggi tutto...
 

26-28 Novembre 2010 - Hasselt - 2^ prova STAR CLASS

E-mail Stampa PDF

HasseltSi è svolta ad Hasselt, in Belgio, la seconda prova Star Class per le categorie Senior, Junior A e B.

Andrea Tescari, unico atleta rappresentante dello Sporting Club Pergine ha partecipato alla competizione che metteva in campo 40 atleti europei nella categoria Junior B.

Buona prestazione del nostro atleta che dopo tre giorni di gara combattuti si è qualificato all'11 posto.

La terza e ultima prova Star Class (SAB) si svolgerà ad Odense, Danimarca dal 7 al 9 Gennaio 2010.

Risultati su ShortTrackOnline.info

 

20-21 Novembre 2010 - Collalbo - Opening Season International

E-mail Stampa PDF

Si è disputata sull'anello di Collalbo la Openin Season International alla quale hanno partecipato i nostri  atleti Giulia Merlo, Stefania Berlanda, Gloria Malfatti, Arianna Sighel e Michele Malfatti. Michele  ha raggiunto due nuovi records personali sulle distanze dei 500m in 41.85 e i  1000m  in 1.22.49. Anche  Giulia ha ritoccato il suo record sui 500m reallizzando il tempo di 41.35. 

Risultati

 

20-21 Novembre 2010 - Bolzano - 2^ prova COPPA ITALIA

E-mail Stampa PDF
L'attesa della gara

Prosegue la stagione nazionale del pattinaggio velocità disciplina short track della Federazione F.I.S.G. con la disputa a Bolzano della seconda prova della Coppa Italia, riservata alle categorie a partire dai Senior fino ai più piccoli Junior F, che ha visto confrontarsi i migliori atleti in campo nazionale della specialità. Questa volta sono stati ben 21 gli atleti dello Sporting (solo la squadra di Bormio ha iscritto un numero maggiore di atleti - 28) che hanno partecipato e i risultati non sono mancati. Grande la prestazione da parte degli atleti dello Sporting Club Pergine con la conquista di ben 6 podi ai quali vanno aggiunti anche i quattro quarti posti. 

Leggi tutto...
 

05-07 Novembre 2010 - Reims, France - 1^ Euro-STAR CLASS Junior C-N

E-mail Stampa PDF

Manifesto della gara

Si è svolta a Reims in Francia la prima tappa del circuito Star Class per gli atleti Junior C e Novices, gara di Short Track che vede scontrarsi i migliori atleti dell'Europa dell'Ovest.

Quattro sono le altlete della nostra società che hanno partecipato a delle competizioni molto combattute.

Nella categoria Novices Debora Grisenti ( nonostante due sfortunate cadute ) si è classificata al 6° posto e Noemi Bonazza al 7°.

Nella categoria Junior C femminile per Arianna Sighel e Gloria Malfatti è stata una due giorni molto impegnativa soprattutto contro le altre forti ed agguerrite atlete italiane, infatti nelle classifica finale in cui Arianna si è piazzata al 3° posto e Gloria al 4° sono presenti sei atlete italiane nelle prime sette posizioni.

Leggi tutto...
 

5-7 Novembre 2010 - Baselga di Pinè - Opening Season International

E-mail Stampa PDF
L'Ice Rink di Miola di Pinè

Si è disputata sull'anello di Miola di Pinè la Openin Season International dove ha partecipato la nostra Giulia Merlo che ha raggiunto il suo record personale sulle due distanze di 2x500m totalizzando 83340 punti. Migliorati ben 3 records della pista da Enrico Fabris nei 5000m in 6.29,68; da Ermanno Ioriatti nei 2x500m per un totale di 71920 punti e non ultimo da Mirko Giacomo Nenzi nei 1000m in 1.11,02.

Risultati su SpeedskatingNews.info

Risultati sul sito Ice Rink Pinè

 

16-17 Ottobre 2010 - Claut - 1^ prova COPPA ITALIA

E-mail Stampa PDF
SCP - lo START

E' iniziata nel week-end del 16 e 17 ottobre 2010 la stagione nazionale del pattinaggio velocità disciplina short track delle Federazione F.I.S.G. Si sono conclusi sul veloce ghiaccio di Claut i due giorni di gara della prima prova Coppa Italia di Short Track, riservata alle categorie a partire dai Senior fino ai più piccoli Junior F, che ha visto confrontarsi i migliori atleti in campo nazionale della specialità. Sono 11 gli atleti dello Sporting che hanno partecipato e i risultati non sono mancati evidenziando il lavoro di preparazione svolto durante l'estate. Grande la prestazione da parte degli atleti dello Sporting Club Pergine con la conquista di ben 6 podi. 

Leggi tutto...
 

05-07 Ottobre 2010 - Milano - 1^ prova STAR CLASS

E-mail Stampa PDF

 Milano

 

 Due sono gli atleti dello Sporting Club Pergine che hanno partecipato alla prima gara di Short Track della stagione 2010/2011.
E' stata organizzata a Milano la prima prova Euro-Star Class per gli atleti delle categorie Senior e Junior A e B maschili e femminili.
 Gli atleti ,pur penalizzati dal cambio di categoria, si sono fatti valere durante la competizione di tre giorni che ha visto scontrarsi i migliori atleti dell'Europa dell'ovest.
Alla fine della prova Michele Malfatti si è qualificato al 17 posto e Andrea Tescari al 24.
Leggi tutto...