Sporting Club Pergine

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Risultati 2011/2012

28-29 Gennaio 2012 - Baselga di Pinè - 2° Trofeo delle Regioni

E-mail Stampa PDF

Gioegia ed Eleonora alla partenzaLo scorso 28 e 29 gennaio si è svolta a Baselga di Pinè la seconda prova del Trofeo delle Regioni riservata alle categorie dei nostri più piccoli ragazzi. Riportiamo le foto e le classifiche.

Nella categoria E femminile ha vinto Federica Maffei.
Nicky Rosanelli nella categoria Junior F maschile conferma con il 4° posto finale l'ottimo posto conquistato nella finale di short track della giornata di sabato. Prosegue il percorso formativo di prime esperienze delle più piccole Eleonora Bailoni e Giorgia Baldessari, finite rispettivamente al sesto e settimo posto nella categoria Junior F femmiinile.

Leggi tutto...
 

12 Febbraio 2012 - Pinzolo - 3° prova Trentino Cup

E-mail Stampa PDF

Atleti Sporting Club Pergine sul podio a PinzoloSi è svolta a Pinzolo il 12 Febbraio 2012 la terza e conclusiva prova della manifestazione interregionale denominata Trentino Cup e riservata alle categorie Junior e ed F. Di seguito la classifica.

Leggi tutto...
 

13-22 Gennaio 2012 - YOG Giochi Olimpici Giovanili Invernali - Innsbruck (A)

E-mail Stampa PDF
Giochi Olimpici Giovanili YOG - Innsbruck 13-22 gennaio 2012
E' entrata ormai nel vivo la partecipazione delle nostre due atlete di punta alle Olimpiadi Giovanili in corso di svolgimento ad Innsbruck.
Gloria Malfatti è scesa sul ghiaccio della pista lunga nella giornata di sabato 14 gennaio per disputare la distanza dei 500 metri. Successo in entrambe le prove della distanza più breve per la coreana JANG Mi, con gli ottimi piazzamenti per  Gloria al 7° posto in entrambe le prove che le sono valse il 7° posto complessivo.
Gloria scendeva nuovamente sul ghiaccio nella giornata di mercoledì 18 gennaio per disputare i 3000 mt. per la quale era inizialmente designata come riserva. La sua prova la portava a concludere al 10° posto, in una gara vinta dall'atleta    olandese Sanneke de Neeling.
Leggi tutto...
 

07-08 Gennaio 2012 - Baselga di Pinè - 1^ prova TROFEO DELLE REGIONI

E-mail Stampa PDF
Una parte della squadra SPORTING CLUB PERGINE
Si è disputata a Baselga di Pinè la 2^ prova del Trofeo delle Regioni, gara di pista lunga e short track riservata alle categorie Junior E - F. Successo nella categoria Junior E femminile per la nostra Federica Maffei. In campo maschile, nella categoria Junior F, buon terzo posto per Ricky Rosanelli e nella Junior E migliore dei nostri Riccardo Pontalti che chiude al 6° posto. Nella Junior F maschile, infine, buon 6° posto al suo esordio in gare nazionali per Eleonora Bailoni. Nella classifica per società secondo posto per  lo Sporting Club Pergine.
Leggi tutto...
 

03-04 Dicembre 2011 - Bolzano - 1^ prova COPPA ITALIA - Short Track

E-mail Stampa PDF
L'attesa della gara

E' iniziata anche la stagione nazionale dello Short Track con la disputa a Bolzano della prima prova della Coppa Italia, riservata alle categorie a partire dai Senior fino ai più piccoli Junior F, ma distinti non più in categorie di età, ma divisi per tempi senza distinzione fra maschi e femmine. Vista la vicinanza della gara, sono stati 19 gli atleti dello Sporting che hanno partecipato e i risultati non sono mancati. Difficile dare una corretta valutazione degli atleti dello Sporting Club Pergine visto che i risultati hanno visto correre i ragazzi mischiati sia per categorie che per sesso.

Leggi tutto...
 

12-13 Novembre 2011 - Baselga di Pinè - 1^ prova GRAND PRIX INTERNATIONAL

E-mail Stampa PDF

Gloria Malfatti alla partenza dei 500 mt.La società Sporting Club Pergine ha organizzato la prima prova stagionale del circuito Gran Prix della stagione 2011/2012. Si è così ufficialmente aperta anche la stagione della pista lunga sull'anello dell'Ice Rink a Baselga di Pinè.

Pur mancando di alcune pedine importanti impegnate in altre manifestazioni internazionali con la nazionale Juniores (Arianna Sighel a Bormio per il Valtellina Trophy di Short Track e Michele Malfatti a Erfurt (D) per la World Cup Juniores), ottima è stata la prestazione dei nostri atleti che si sono piazzati al 2° posto nella classifica per società.

Leggi tutto...
 

28-30 Ottobre 2011 - Malmö, Svezia - 1^ Euro-STAR CLASS Junior C-N

E-mail Stampa PDF

MalmöLunghissima la trasferta per un gruppo ristretto e necessariamente selezionato di atleti dello Sporting Club Pergine che ha partecipato alla prima prova della manifestazione internazionale denominata STAR CLASS svoltasi a Malmö in Svezia. La società ha deciso per motivi di contenimento dei costi di iscrivere alla gara solamente tre atlete: Arianna Sighel, Gloria Malfatti e Deborah Grisenti.

Buoni i piazzamenti con qualche recriminazione in relazione alla "sfortuna" decretata da alcune discusse decisioni arbitrali, e da alcune cadute causate dalle avversarie. Un ringraziamento particolare a Flavio Malfatti (accompagnatore sociale) e a Roberto Sighel (tecnico) che assieme si sono sobbarcati la guida per tutti gli oltre 2.700 km complessivi di trasferta.  

Leggi tutto...
 

07-09 Ottobre 2011 - Bormio - 1^ prova STAR CLASS S-A-B

E-mail Stampa PDF

 Milano

 

 Due sono gli atleti dello Sporting Club Pergine che hanno partecipato alla prima gara di Short Track della stagione 2011/2012 del circuito Star Class Europeo.
E' stata organizzata a Bormio la prima prova Euro-Star Class per gli atleti delle categorie Senior e Junior A e B maschili e femminili.
 Gli atleti si sono fatti valere durante la competizione di tre giorni che ha visto scontrarsi i migliori atleti dell'Europa dell'ovest.
Alla fine della prova Andrea Tescari si è qualificato al 14 posto e Leonardo Palla al 16.
Risultati su  shorttrackonline.info 
Leggi tutto...
 

01-02 Ottobre 2011 - Zagabria, Croatia - 1^ Alpe Adria Trophy Senior-Junior A-B-C-D-E-F

E-mail Stampa PDF

Zagabria - La capitale della CroaziaLa stagione agonistica dello Short Track 2010-2011 è iniziata con la disputa di una prova internazionale denominata "ALPE ADRIA TROPHY" svoltasi a Zagabria in Croazia. La partecipazione era aperta alle regioni facenti parte dell'Alpe Adria ed alle categorie Senior, Junior A - B - C - D - E - F.

Per lo SPORTING CLUB PERGINE era presente Federica Maffei, alla sua prima esperienza all'estero nella categoria Junior E.

Dopo due giornate di gara molto combattute Federica è salita sul terzo gradino del podio. Complimenti alla nostra atleta e in bocca al lupo per le prossime gare.

Risultati completi su ShortTrackOnline.info

Leggi tutto...